Target Cuccia

banner target cuccia

Il Target Cuccia o target riposo, non è altro che un riferimento per il cane, una superficie confortevole, che faremo associare al nostro cane come luogo di sosta o riposo. La superficie da usare può essere un tappeto, una copertina, un asciugamano, etc…

Una volta svolti gli esercizi sul target, sarà possibile iniziare il processo di generalizzazione e all’esperienza nella vita quotidiana, utilizzando il Target Cuccia tutte le volte che è possibile. Di seguito alcuni esempi.

Vai ai video esercizi per impostare correttamente il target cuccia!

Il divano

Il cane sale sul divano? Fatelo scendere, mettete il target nella zona che aveva scelto e poi chiedetegli di salire utilizzando il comando che avete scelto (es. “CUCCIA”).

Quando siete a tavola

Il cane vuole partecipare alle vostre attività, come ad esempio il pranzo? Stendete il target poco distante da voi ed invitate il cane a stare lì; è possibile lasciare uno snack di intrattenimento, o un kong da masticare.

In viaggio

Dovete portare il cane in auto o su un altro mezzo? Stendete il target in una posizione comoda per farlo viaggiare lì: questo lo aiuterà ad essere più tranquillo.

Dal veterinario

Il cane deve fare una visita e potrebbe essere turbato? Portate il target e sistematelo vicino a voi in sala d’attesa; se è possibile (dipende da cosa deve fare dal veterinario) lasciare uno snack di intrattenimento, o un kong da masticare per distrarlo.

Vai ai video esercizi per impostare correttamente il target cuccia!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *