L’arrivo di un bimbo

L’arrivo di un bimbo è un avvenimento importante che sconvolge abitudini e genera ansia, come ogni cambiamento. Se nella vostra vita è già presente un cane, si aggiungono dubbi e paure su possibili gelosie o atteggiamenti aggressivi. Questo stage è rivoto a privati, educatori cinofili o aziende ospedaliere.

arrivo di un bimbo banner

Inserimento all’arrivo del bimbo

Mi contattano spesso per seguire la famiglia nell’inserimento del piccolo e generalmente il programma si basa su educazione di base (con particolare attenzione al saltare addosso, all’abbaiare, al guinzaglio e si fanno anche le prime prove con passeggino), si risolvono problematiche legate all’aggressività qualora presenti (in particolare aggressività rediretta, aggressività da contatto, aggressività possessiva) e si prepara il cane all’arrivo di un nuovo componente della famiglia (si allestisce la cameretta o la zona dove starà il bimbo) e si attende il giorno in cui avverrà il primo incontro.

Esercizi, idee, spunti ed esempi reali

Questo stage vi fornirà moltissimi spunti su cui lavorare, vi porterò numerosi esempi reali di situazioni in cui sono stata contattata ed affronteremo insieme ogni possibile approccio educativo o rieducativo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: