Annunci

Jessica Pugliese

Sono Jessica Pugliese ho dieci anni di esperienza nel settore cinofilo, ho seguito oltre 800 cani privatamente con lezioni a domicilio; dal 2019 ho deciso di passare alla formazione ed aggiornamento di professionisti del settore.

jessica pugliese

Studio ed esperienza

Diplomata nel 2007 come Tecnico della Grafica Pubblicitaria, ho studiato per altri tre anni fotografia. Ho lavorato per 4 anni part-time in Zoomegastore e Arcaplanet, esperienza che mi ha permesso di imparare a mettermi dalla parte del proprietario, cosa non sempre facile da ricordare per un educatore professionista.

Mi sono approcciata a questo mondo nel 2008, con il mio primo cane, con cui ho iniziato a praticare agility dog a livello agonistico. Nel 2009 ho iniziato a conoscere il mondo degli allevatori seguendo tre allevamenti (Dogue de Bordeaux, Labrador Retriever e Jack Russell) occupandomi dell’assistenza al parto, allattamenti, avviamento alle expo e frequentato il corso di assistente vasca per le attività in acqua. Nel 2010 ho frequentato il primo corso di giornalismo cinofilo con Stefano Nicelli. Nello stesso anno ho iniziato il corso per diventare educatore cinofilo ed ho avuto il primo lavoro presso il campo Freedogs di Alfonso Sabbatini, occupandomi dell’educazione di base ed avviamento all’agilitydog e mi sono occupata per due anni di dog sitting.

jessica pugliese immagine

Nel 2012 ho iniziato il corso per educatori cinofili riconosciuti CSEN presso la scuola IL MIO CANE, terminato nel 2017 e durante quel corso ho avviato la Scuola Furbaus occupandomi principalmente di educazione ed addestramento cani a domicilio. Dal 2014 ho intensificato i lavori negli allevamenti avvicinandomi ad altre razze (Beagle, Bassotti, Bovari del Bernese) occupandomi del mio personale programma di stimolazione neonatale, avviamento alle expo ed alle prove di lavoro di traccia su sangue.

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con il centro cinofilo Dog’s Land in cui vengono preparati cani da soccorso per ricerca in superficie e macerie. Alla fine del 2018 con l’unione di Dog’s Land e Furbaus è nato il centro cinofilo O.C.S. Canine Olfactory Training School dedicato alle discipline olfattive. Nel 2019 ho iniziato la nuova avventura come assistente docente ENCI per i futuri addestratori cinofili.

furbaus-presentazione banner1

Attività cinofile praticate

Dal 2008 ho iniziato l’agility dog e con Sam sono arrivata in terzo brevetto in qualche anno, dopo di lei ho avuto molti successi con Siri, anche lui in terzo brevetto e partecipando a campionati più importanti. Con Shaun mi sono approcciata all’obedience e rally-obedience e con Schumi ho iniziato a scoprire gli sport cinofili quasi a 360° perché è un cane estremamente collaborativo, competitivo con ottima predisposizione al lavoro. Ho praticato quindi sheepdog, splashdog, treibball, discdog, dogdance (creando poi coreografie con tutti e 4 i cani ed esibendomi in tutto il nord italia in feste di paese e teatro). Schumi è stata preparata per la ricerca in superficie superando il mio primo esame. Questi quattro cani sono stati collaboratori nel mio lavoro in supporto a cani problematici, troverete maggiori informazioni su questo ruolo con l’arrivo di Broomhilda sulla sua pagina dedicata.

Annunci