Operatore P.C.U. Patentino cane urbano

Questo corso, diviso in tre livelli, è dedicato ad educatori cinofili che vogliono ottenere l’attestato per abilitare i cani al P.C.U.
Il “patentino cane urbano” è un tesserino di riconoscimento per il cane che ha superato l’esame previsto dalla scuola Furbaus.

Maggiori info su “P.C.U. Patentino Cane Urbano”

Gli esercizi che andremo ad affrontare, vi aiuteranno a trasmettere ai proprietari le basi per una una gestione migliore del cane in città Per partecipare allo stage è indispensabile la presenza di almeno un cane per ogni iscritto; lo stage è adatto a tutti i cani (cuccioli, adulti, anziani, indipendentemente dalla razza).

cane in città banner

Operatore P.C.U. – livello 1

Venti esercizi specifici. Alla fine dello stage vi verrà consegnato l’attestato di specializzazione “Operatore P.C.U. – Livello 1”.

Gestione del cane al guinzaglio, migliorare le capacità di autocontrollo del cane nei momenti di sosta, gestione dell’ansia con proprietario fuori vista, esercizi di attenzione in presenza di forti stimoli esterni, manipolazioni e cura.

Maggiori info su “P.C.U. Patentino Cane Urbano”

Operatore P.C.U. – livello 2

Venti esercizi specifici. Alla fine dello stage vi verrà consegnato l’attestato di specializzazione “Operatore P.C.U. – Livello 2”.

Migliorare la gestione del cane al guinzaglio ed esercizi in passaggi difficili, migliorare le capacità di autocontrollo del cane anche con proprietario fuori vista, soste prolungate in ambiente pubblico esposto a forti stimoli esterni (persone, cani, altri animali), desensibilizzazione a rumori o situazioni improvvise.

Maggiori info su “P.C.U. Patentino Cane Urbano”

Operatore P.C.U. – livello 3

Presenterete tre cani da voi preparati, attraverso criteri di giudizio specifici verranno valutati, testando le competenze acquisite dal cane attraverso i vostri insegnamenti ed alla collaborazione del suo proprietario.

Valutazione della gestione del cane al guinzaglio in tutti i contesti urbani, valutazione dell’attenzione del cane verso il conduttore in presenza di distrazioni, valutazione del cane in sosta, manipolazioni e cura.

Valutazione del cane come sopra descritto con un conduttore estraneo (persona qualificata come F.S.F. Figurante Scuola Furbaus).

Se tutti e tre i cani raggiungeranno la sufficienza vi verrà consegnato l’attestato di specializzazione “Operatore P.C.U. – Livello 3” ed ai cani partecipanti i tesserini di riconoscimento con la relativa valutazione.

Maggiori info su “P.C.U. Patentino Cane Urbano”

Dopo il livello 3

Dopo l’attestato “Operatore P.C.U. – Livello 3” avrete la possibilità di presentarmi in esame gruppi di massimo 5 cani per volta ed anche loro avranno diritto al tesserino di riconoscimento.

Sul sito sarà inoltre presente una classifica degli Operatori P.C.U. in base al numero di cani preparati.