Cani attori e testimonial

In collaborazione con THEKILL ed il centro cinofilo O.C.S. Canine Olfactory Training School organizziamo selezioni e giornate di formazione per cani attori e testimonial.

GraficAnimale si occupa del servizio fotografico e del post produzione. 

cani attori e testimonial banner

Modello indossatore

Come è possibile immaginare, avere una bella presenza, il pelo curato, pulito e spazzolato sono requisiti importanti. Sarà quindi preferibile avere un musino pulito e in ordine, oppure delle caratteristiche particolari o espressioni buffe.
Il primo passo da compiere per mettere in luce queste proprie caratteristiche è quella di farsi fare un bel book fotografico, che sia in grado di valorizzare i tratti migliori. Questo book potrà essere usato per successivi casting o provini.
Il secondo aspetto necessario per maggiore successo, è quello di avere un atteggiamento composto e quindi una bella presenza che si ottiene con tanta pazienza, costanza e determinazione e lezioni di portamento. Fondamentale il training sulla calma, l’autocontrollo le posizioni ed il lavoro sulle distrazioni.
E’ utile ricordare che questi servizi fotografici per non essere stressanti, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico, sono improntati sul gioco.

Testimonial

Avete il desiderio di vedere il vostro cane diventare il testimonial di una marca o di un prodotto? Il testimonial si interpone tra il consumatore e la marca stessa e la sponsorizza, comparendo in tutte le situazioni della comunicazione commerciale. In genere i testimonial più amati sono musini simpatici o animali con atteggiamenti in linea con il prodotto e la loro presenza serve ad attestare le qualità del prodotto stesso (ad esempio un manto bianco e ben curato può essere indirizzato su prodotti per l’igiene e la cura del pelo).
Il lavoro del testimonial può essere svolto a qualsiasi età e non risulta particolarmente faticoso. Anche in questo caso è utile farsi fare un bel book fotografico, che sia in grado di valorizzare i tratti migliori. Questo book potrà essere usato per successivi casting o provini.

Attore

Vedi già il tuo cane protagonista di importanti film cinematografici o ruoli di rilevanza in spettacoli teatrali? Beh, sognare non costa nulla! Per vedere il tuo migliore amico diventare attore devi armarti di pazienza ed impegno costante.
Non ci sono molte scuole per cani attori, tuttavia è importante capire prima di tutto la validità stessa della scuola presso cui desideri iscriverti e che questa preveda un programma dettagliato di insegnamento, dalle competenze in termini di esercizi (posizioni, espressioni, tricks), all’interazione con persone, altri cani, altri animali.

Cosa consigliamo per intraprendere la carriera di cane attore o testimonial?

  • Partecipa alle giornate di formazione per acquisire più abilità possibili;
  • Partecipa ai nostri servizi fotografici e video;
  • Impara dagli altri cani attori, guarda film o spot pubblicitari e cerca spunti.