Foto nella natura
Oggi non ho avuto molto tempo per dedicarmi alla fotografia, ma ho potuto pianificare delle uscite all’alba e al tramonto per sbizzarrirmi insieme ai cani!
Quello che più mi piace nelle uscite fotografiche con i miei cani è la sintonia che si crea mentre sono concentrata sugli scatti. Sono fantastici, capiscono che sto svolgendo un’altra attività e si autogestiscono diventando anche più responsabili.
Non saprei scegliere tra la bellezza del bosco all’alba o il suo risalto al tramonto, una cosa è certa: voglio provare ad andarci da sola, senza i cani ed appostarmi nell’attesa di riprendere qualche ospite selvatico! Attualmente sono munita di una fotocamera bridge Canon M100 con tre obiettivi, il più indicato per questo scopo è il 45-150 mm che mi consente di avere immagini stabilizzate e un minimo di zoom.
Adesso che la stagione venatoria è finita riprenderemo anche con le Scodimpa al mattino presto in settimana per permettere ai cani di svagarsi ed affrontare meglio le giornate in questo bellissimo periodo dell’anno.