Foto nella natura

Oggi non ho avuto molto tempo per dedicarmi alla fotografia, ma ho potuto pianificare delle uscite all’alba e al tramonto per sbizzarrirmi insieme ai cani!

fotografia e natura banner

Quello che più mi piace nelle uscite fotografiche con i miei cani è la sintonia che si crea mentre sono concentrata sugli scatti. Sono fantastici, capiscono che sto svolgendo un’altra attività e si autogestiscono diventando anche più responsabili.

Non saprei scegliere tra la bellezza del bosco all’alba o il suo risalto al tramonto, una cosa è certa: voglio provare ad andarci da sola, senza i cani ed appostarmi nell’attesa di riprendere qualche ospite selvatico! Attualmente sono munita di una fotocamera bridge Canon M100 con tre obiettivi, il più indicato per questo scopo è il 45-150 mm che mi consente di avere immagini stabilizzate e un minimo di zoom.

Adesso che la stagione venatoria è finita riprenderemo anche con le Scodimpa al mattino presto in settimana per permettere ai cani di svagarsi ed affrontare meglio le giornate in questo bellissimo periodo dell’anno.

Jessica Furbaus

Titolare della scuola Furbaus.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi