Passa ai contenuti principali

Domesticazione

SIGNIFICATO
La domesticazione è una strategia evolutiva di successo da cui l’uomo e la specie domestica traggono beneficio. Nella selezione naturale si riproducono i soggetti migliori in quella artificiale i soggetti prescelti dall'allevatore.
Il processo biologico imita quello della selezione ed evoluzione naturale, nel quale un gruppo di animali diviene isolato dai suoi simili formando un piccolo nucleo originale, inizialmente fortemente reincrociato, che verrà sottoposto a intensa variazione genetica. Col susseguirsi delle generazioni la “specie” domestica si moltiplica in numero e viene geneticamente cambiata dalla selezione naturale in risposta ai cambiamenti imposti dalla vita con l’uomo.

Post popolari in questo blog

Abituare il cucciolo al kennel

Ora vedremo come poter abituare il cane al Kennel (conosciuto anche come trasportino). L'introduzione di qualsiasi accessorio o situazione nuova, dovrebbe essere affrontata con molta pazienza con il cucciolo, ma anche con il cane adulto.

La Sindrome Dilatazione - Torsione Gastrica o GDV nel Cane

Articolo del Dottor Stefano Pozzi, Day Hospital Veterinario in via Milano, 3, Ternate Varese, 0332 961861. Prevenzione, riconoscimento della patologia, cura.

Ielmoli's Kennel

Gli allievi ed amici della Scuola Furbaus, possono appoggiarsi a Gaia in caso di bisogno, dopo un test di compatibilità intraspecifico.