Passa ai contenuti principali

Black Angus della Markus Mühle

 CARATTERISTICHE TECNICHE DEL MANGIME
Black Angus (adult)
Fonte: Descrizione sulla confezione, descrizione Zooplus, esperienza personale.
 Come sono arrivata alla scelta del Black Angus

Ciò che contraddistingue il cibo per cani Black Angus è lo speciale procedimento di pressatura a freddo. Questo garantisce che non avvengano modifiche strutturali delle proteine e dei carboidrati, dovute all'elevato calore. In questo modo componenti pregiati come vitamine, sostanze nutritive e oligoelementi saranno protetti e conservati il più a lungo possibile. 

Le crocchette Black Angus sono prive di conservanti, aromi e coloranti, in modo da essere ben tollerate. La purezza della natura garantisce un'indimenticabile esperienza di gusto!

 Adatte ai cani di tutte le taglie a partire dai 12 mesi di età
 Caratterizzato da solo tre proteine: manzo, anatra e aringa:
fonti di proteine di qualità altemente digeribili favoriscono una sana crescita e rafforzano la muscolatura. L'aringa contiene acidi grassi indispensabili, che stimolano il metabolismo e che sono essenziali per la creazione e il mantenimento delle pareti cellulari.
Personalmente lo preferisco ai monoproteici in quanto garantisce una dieta più varia ed equilibrata.
 Carboidrati e fibre:
regolano in maniera determinante l'apporto energetico, ottimizzano il funzionamento dell'intestino, aiutano la digestione e rafforzano il sistema immunitario.
Contiene proteine e carboidrati ben bilanciati, a differenza di marche canadesi che si concentrano sulla percentuale di  carne e quindi creano alimenti non adatti a tutti i soggetti, spesso troppo pesanti per il fegato.
 L'estratto di polpa di cozze verdi neozeelandesi:
ricco di solfato di condroitina e di glucosamina, rallentano l'usura delle cartilagini e stimolano la rigenerazione delle cellule cartilaginee; grazie all'elevato contenuto di acidi grassi EPA/DHA può contribuire a proteggere le articolazioni.
Una continua e costante somministrazione di condroprotettori senza aggiunta di spese!
 Erbette, barbabietole, radici e semi:
questo complesso vegetale fornisce fitonutrienti rivitalizzanti per gli occhi, i nervi, il fegato, la digestione e il sistema immunitario.
 Procedura di pressatura con acqua fredda:
il mescolamento e la pressatura dei pellet di tutte le materie prime avviene senza vapore e senza temperature elevate, in modo tale che possano rimanere inalterati la struttura di base delle materie prime che esercita un'azione stimolante sull'intestino e l'effetto biologico delle erbe e dell'estratto di polpa di molluschi.
Una fenomenale particolarità sta nella prova "dell'ammollo in acqua fredda"... mettete una qualsiasi crocchetta ammollo in un bicchiere di acqua fredda e in un altro bicchiere mettete un pellet di Black Angus. Dopo circa un'ora potrete osservare una notevole differenza: il pellet di Black Angus si sfalda completamente ritornando allo stadio iniziale, mentre l'altra crocchetta diventa una piccola spugna! Con i miei cani non ho più problemi di fermentazione o problemi di digestione.
 Prive di componenti geneticamente modificati
 Senza coloranti, appetizzanti e conservanti
 Senza minerali anorganici come carbonato di calcio, polvere di pietra o calce per foraggio.

I nutrizionisti specializzati della Markus Mühle hanno sempre scelto una filosofia alternativa. Propongono esclusivamente cibi per animali che siano quanto più naturali possibile.
Black Angus Adult con anatra & aringa è l'alimento ideale per il vostro cane nei migliori anni della sua vita. Le sue proteine facilmente digeribili stimolano la muscolatura, mentre la miscela selezionata di erbe e il mix bilanciato di acidi grassi rafforza le difese naturali e quindi il sistema immunitario.

 L'anatra & la carne di Angus:
rendono questo alimento molto appetibile e sono fonti digeribili di proteine ideali per quei soggetti che presentano sensibilità alimentari e per i soggetti dai gusti difficili.
 L'aringa:
offre acidi grassi Omega 3 & Omega 6 indispensabili, che stimolano il metabolismo e sono essenziali per la costituzione e il mantenimento della parete cellulare.
 Il riso integrale:
è una fonte di carboidrati facilmente digeribile, che garantisce un apporto energetico ottimale e favorisce il raggiungimento del peso forma.
 La torba secca:
è ricca di sostanze vitali naturali, che stimolano la digestione e favoriscono la formazione di una flora intestinale sana.

Nota bene: per la produzione dei suoi prodotti secchi e degli ingredienti, Markus-Mühle non utilizza conservanti, antiossidanti, appetizzanti, coloranti, aromatizzanti chimici e organismi geneticamente modificati. La scadenza a breve termine dei cibi secchi Markus Mühle da consumarsi entro 8 mesi dalla data di produzione ne è la conferma.

 Ingredienti:
carne essiccata di Black Angus macinata (17,3%), riso integrale macinato, carne d'anatra essiccata e macinata (9,7%), carne essiccata di aringa macinata (6,6%), miglio macinato, amaranto macinato, erbe verdi fresche, semi di lino, miscela di alghe, olio di aringa, miscela di oli vegetali pressati a freddo, polpa di barbabietola, gelatina, torba secca (2%), Yucca Schidigera essiccata e macinata, semi di cardo mariano, semi di finocchio, mirtilli essiccati, tuorlo d'uovo in polvere, silice (1,5%), estratto di polpa di molluschi derivato da Perna Canaliculus (1,5%), proteina di molluschi marini derivata da Perna Canaliculus (1%), argilla verde.

 Additivi:
vitamina A (10.000 UI/kg), vitamina D3 (1.000 UI/kg), vitamina E (200 mg/kg), vitamina B1 [mononitrato di tiamina] (3,5 mg/kg), Vitamina B2 [Riboflavina] (7 mg/kg), vitamina B6 [idrocloruro di piridossina] (4,2 mg/kg), vitamina B12 (42 µg/kg), biotina (210 µg/kg), acido folico (0,35 mg/kg), niacina (21 mg/kg), vitamina C [acido ascorbico L] (140 mg/kg), acido pantotenico [pantotenato di calcio D] (8 mg/kg), cloruro di colina (1.500 mg/kg), manganese (48 mg/kg), rame (10 mg/kg), zinco (120 mg/kg), ferro (200 mg/kg).

Post popolari in questo blog

Abituare il cucciolo al kennel

Ora vedremo come poter abituare il cane al Kennel (conosciuto anche come trasportino). L'introduzione di qualsiasi accessorio o situazione nuova, dovrebbe essere affrontata con molta pazienza con il cucciolo, ma anche con il cane adulto.

La Sindrome Dilatazione - Torsione Gastrica o GDV nel Cane

Articolo del Dottor Stefano Pozzi, Day Hospital Veterinario in via Milano, 3, Ternate Varese, 0332 961861. Prevenzione, riconoscimento della patologia, cura.

Ielmoli's Kennel

Gli allievi ed amici della Scuola Furbaus, possono appoggiarsi a Gaia in caso di bisogno, dopo un test di compatibilità intraspecifico.